Home

Giurnalin

Links

Foto

Mail
Flash dai RADUNI


Livigno - 12/13 aprile 1997
Cantù - 20 aprile 1997
Treviso / Jesolo - 24/25 maggio 1997
Monza - 7/8 giugno 1997
Laax - 5/6 luglio 1997
1° Raduno Internazionale di Varese - 27 luglio 1997
St. Antonino - Raduno FAU VEE Club + Golf Club - Settembre 1997


Siete stati ad un raduno VW ? Vi siete divertiti ? Era organizzato bene ?
Inviateci i vostri commenti !



------------------------------------------------------------------------------------------------------

Livigno - 12/13 Aprile 1997

Ci sono punti sul quale vale veramente la pena di spendere qualche parola in più, il raduno di Livigno (2a. edizione) é sicuramente uno di questi. Colgo 1'occasione anche per ringraziare di cuore i due organizzatori ed elementi di spicco: Ugo Invernizzi e Francesco Boselli (il gatto e la volpe - Tom & Jerry - Mimî e Cocò e... chi più ne ha più ne metta!!).
Si annunciano i partenti soliti componenti dello "Zoccolo duro" del Club Fau Vee, che non mi va di menzionare, semplicemente per problemi di autopubblicità, protagonismo di cattivo gusto... dimenticanze mie personali (viva la sincerità!!) e spazio sul Giurnalin. Personalmente però, con una punta di critica mi piacerebbe vedere anche qualche faccia nuova, ogni tanto a1 rendez-vous cronicamente mattiniero che anch'io come altri ci diamo tanto da fare per organizzare... e vi assicuro che per Livigno ne vale veramente la pena!
Considerate: 4 ore di auto su strada quasi sempre principale, salvo gli ultimi stenti su per le montagne, qualche centimetro di neve sulla strada - Non vi consiglio auto assettate e ruote larghe annesse, credetemi!! Dimenticavo; vegetariani, astemi ecc. sono banditi da tale manifestazione, a buon intenditor, poche parole!!! Concludendo: sarà l'alta quota, ma quando siamo lassù abbiamo tutti degli strani giramenti di testa, per l'anno prossimo, scusate, mi organizzerò un po' meglio per il Karaoke (Ugo, la nostra versione di Liberi Liberi ha fatto veramente schifo, non scherzo!); Poz e Pep fate attenzione un pochino di più alla Cuba Libre!!

Grazie per la grappa nostrana offertaci da Stefano di Gorizia e Co. ci ha fatto superare le cime più impervie con le motoslitte, "Novis" occhio ai bulloni delle ruote, mi raccomando, e al pedale del gas... A tutta la ciurma del Fau Vee Club che partecipa sempre: siete insostituibili, all'anno prossimo, ci conto!!



Torna all'inizio della pagina

------------------------------------------------------------------------------------------------------

Cantù - 20 Aprile 1997

Con i problemi sulle spalle dal Week-End precedente a Livigno, si riparte ancora una volta, sotto un cielo nero di pioggia, questa volta per Cantù. Domenica se non altro, dedicata a1 nostro insetto preferito. Personalmente dalle impressioni esterne mi aspettavo qualcosa di più da questa manifestazione, mancava un "non so che"... sicuramente il tempo ha giocato tanto per la discreta riuscita. Premiazione molto colorita all'interno della casa comunale ('?!) - Nicola, mi raccomando, o rimetti tutto originale i1 tuo Ovalino, oppure in Italia ti daranno sempre le coppe con rammarico: perché il motore é un 1600ccm? Perché questo interno cosi speciale? Perché queste ruote larghe e cromate? Perché cosi sdraiata a terra? Etc...
Ma almeno beato te e complimenti che ti pigli le coppe!!



Torna all'inizio della pagina

------------------------------------------------------------------------------------------------------

Treviso / Jesolo - 24/25 maggio 1997

Un mese di pausa, per un meritato respiro di sollievo, qualche guarnizione birichina da cambiare (W i motori truccati!) e si parte per Treviso in un gruppo veramente folto. Carovana non poco suggestiva, che non passa inosservata sulla Milano-Venezia, salvo qualche "strappo" ai caselli che come al solito rimane il problema di fondo unito alle svariate performances di alcuni "Piedoni d'Egitto", io compreso.
Daniel (e Lorella) scusa ma ti ho perso di vista dietro al TIR, lo so che moralmente ci impiegherai un po' a perdornarmelo!! Comunque sei arrivato a casa lo stesso per fortuna! Orsatti - Combi - Delle Case, scusateci ma a Treviso ci siamo persi di vista nelle stradine... addio rendez-vous. Un grazie di cuore all'amico Hatz che ci ha fatto trovare subito una sistemazione alternativa tramite l'ufficio del turismo con relativi "Vouchers" unito ad un savoir faire non da poco. Infatti, il mitico albergo dove saremmo dovuti alloggiare, con posteggi coperti, etc. non solo era chiuso, ma mostrava anche un cartello indicante chiaramente: "Chiuso per fallimento!" N.B. Il tutto non dopo aver ricevuto tutta una sorta di inviti collettivi e varie guide alla Casella Postale del Club!
Il sabato in spiaggia, la domenica a Jesolo Lido, poi per le vie della città di Treviso, infine una pista per Go Kart attrezzata per l'occasione, Gincana e tutto il resto. Week-end da sfruttare non solo come raduno VW ma anche un modo diverso per trascorrere un paio di giorni al mare in compagnia. Un misto fra frutti di mare, sabbia, negozietti di chincaglieria e il solito puzzo di benzina, da noi sempre così apprezzato.



Torna all'inizio della pagina

------------------------------------------------------------------------------------------------------

Monza - 7/8 giugno 1997

Quasi per abitudine, devo dire, si parte per Monza, data sempre così attesa da noi "dirimpettai"dell'autodromo. Una manciata di Km e il solito gruppetto arriva a destinazione. Deludente, sono sincero (non scherzo affatto!!) l'ubicazione del raduno per quest'anno: all'inizio e subito a destra, in 800mq. erano stipate 400 macchine circa con relative bancarelle, tendone, espositori, WC e vari. Non mi soffermo di più. Se non fosse veramente per la smanettata consueta dove gira anche Schumi..., a bordo del mio scarafaggio a motore, penso che 30'000 lire d'ingresso siano un vero furto, viste le infrastrutture. Verso le 16.00 inizia l'aspettatissimo "Bikini Contest" e il solito folto gruppo di "scimmie urlatrici", io compreso naturalmente, si raduna ai piedi della passerella improvvisata per l'occasione. Il gioco funziona così: ad una ad una sfilano alternativamente le donzelle, noi burberi, a seconda dell'intensità del nostro urlo, votiamo la più bonazza. Più il gruppo esulta = più voti alla bonazza. Gioco non molto istruttivo, ma quantomeno divertente. 45 min. di colonna per uscire dall'autodromo sotto un sole che picchiava come un martello sulle nostre teste, e di nuovo a casa.
Grazie Giuseppe per il giro in pista al limite della sopportazione umana a bordo del tuo VW 1302 Space Shuttle come sempre é mozzafiato!!



Torna all'inizio della pagina

------------------------------------------------------------------------------------------------------

Laax - 5/6 luglio 1997

Ci siamo dati appuntamento alle 07.00 di sera al servizio autostradale "Moevenpick Belliazona Sud". Eravamo in quattro con tre vetture: Manto con il suo "Typ drei" bianco, suo fratello e la sua ragazza con un maggiolino 1300 del '67 ed io con il mio nuovo acquisto, un Maggiolone cabrio rosso metallizzato.
Il tempo di bere un caffé e fare quattro chiacchiere, poi abbiamo imboccato l'autostrada in direzione San Bernardino. Dopo circa due ore di viaggio siamo arrivati a Laax, dove abbiamo iscritto le nostre auto. Poi siamo tornati indietro fino a Flims dove abbiamo "tirato fuori" una stanza, visto che il tempo decisamente piovoso e le temperature quasi invernali non ci hanno permesso il campeggio. Una volta scaricati i bagagli e pagato la stanza siamo ritornati indietro per andare al capannone del raduno, dove, strada facendo, abbiamo scorso il "Furgo" di Manu parcheggiato davanti ad un ristorante... Ci siamo fermati ed, una volta entrati, abbiamo incontrato Manu con un suo amico, Paolo, Giuseppe e Nicola che erano già arrivati la mattina.
In seguito, siamo andati tutti quanti al capannone fino a tardi, per trascorrere una serata in compagnia e farci raccontare come era andata la giornata. Sperando che il tempo migliorasse, siamo andati a dormire per poi risvegliarci la mattina dopo delusi vedendo che la situazione meteorologica non era affatto cambiata. Dopo una sostanziosa colazione ci siamo spostati sul piazzale del raduno dove abbiamo allineato i nostri mezzi e scattato una qualche foto. Per tutta la giornata, il tempo é migliorato. Abbiamo atteso la premiazione dove Paolo si é portato a casa una meritata coppa con il suo "Empi GTV". Più tardi abbiamo preso la strada del ritorno, dove, ritornati in Ticino ci stava aspettando il sole. Comunque, il raduno di quest'anno non é neanche da paragonare con quello di due anni fa, questo dimostra che il tempo é pur sempre un fattore chiave.

Ciao a tutti
Daniel



Torna all'inizio della pagina

------------------------------------------------------------------------------------------------------

Varese - 27 luglio 1997

La domenica 27 Luglio si é tenuto i1 primo raduno di Maggiolini di Varese, raduno organizzato dal neonato Maggiolino Club di Varese. Essendo Club nato quest'anno, ci siamo recati con 10 VW partendo da Bioggio/Ponte Tresa/ValganaVarese. Il ritrovo era all'interno dell'ippodromo con iscrizione a lire 25'000 comprendente il sacchetto con la maglietta del club, il programma e gadget vari oltre che ad un buono pranzo + aperitivo.
Alle ore 12.00 circa partenza in sfilata per il centro cittadino seguendo la sponda italiana del Lago di Lugano sino ad arrivare al Villaggio Siba, dove già la mattina era in corso la festa dell'estate. Parcheggio delle circa 200 VW nel fresco bosco e pranzo sotto le piante con il buono offerto.
Per essere il 1° Raduno, dobbiamo dire che é stato organizzato in modo ineccepibile sia per i posti che per i servizi a disposizione e il buono pranzo compreso nel prezzo dell'iscrizione. Il Fau Vee Club Ticino si complimenta con il giovane Maggiolino Club di Varese. BRAVI!!



Torna all'inizio della pagina

------------------------------------------------------------------------------------------------------

St. Antonino - Raduno FAU VEE Club + Golf Club - Settembre 1997

Siete stati a questo bellissimo raduno? Mandateci i vostri commenti o un'articolo!

Due partecipanti la notte prima del raduno!




Torna all'inizio della pagina


Pagina aggiornata il 5.6.2001
VW Club Ticino - Svizzera